Raffaele ha scritto:
Giuseppe Ragozzino ha scritto:
Per la configurazione in modo costante, del comparto videosorveglianza sconsiglio i modelli J perchè sono sottodimensionati in termini di prestazioni complessive.
Hai necessità di fornire sicurezza ad un perimetro geografico oppure soltanto a fini didattici?
Buongiorno
Cosa mi consigli di fare devo sostituire il nas con un altro modello, ho acquistato il nas per la videosorveglianza e registrare per avere più sicurezza, ma quello che ho notato e che dopo 30 40 minuti la connessione internet si stacca e per riavere di nuovo la connessione devo spegnere la station e riaccenderla, non so se il problema è il nas perchè non lo configurato bene o la rete di vodafone o la station.
Premetto che non ho un sistema di videosorveglianza ne una vodafone station (quindi non ho modo di fare prove di persona); però:
1) Quando si verifica la disconnessione hai provato a navigare/connetterti ad internet sulla stessa connessione con altri dispositivi? Se è possibile (come credo) il problema non è della Vodafonestation.
2) Credo che (e qui ipotizzo), come diceva prima Giuseppe, i modelli J siano sottodimensionati in termini di prestazioni complessive per questo genere di utilizzo; non vorrei che dopo 30/40 min la mole di dati che il NAS deve gestire sia eccessiva per le sue capacità e si blocchi (infatti tu dici che devi riavviare il NAS).
Una soluzione sarebbe (ma mi rendo conto che sia poco praticabile) avere a disposizione un altro NAS più performante (adatto a tale scopo) mantenendo inalterata il resto della configurazione: se tutto va come deve e non si registrano intoppi si ha la sicurezza che sia il NAS, se invece il problema persiste....