Indice Gestione servizi rete & internet Backup & Restore INFO BACKUP USB
********

INFO BACKUP USB

Tutto ciò che compete la funzionalità di backup e ripristino

Moderatore: Moderatori


Messaggio venerdì 21 febbraio 2014, 17:18
essecarlo Nuovo utente

Messaggi: 2
Salve a tutti,
prima di postare questo, ho guardato ovunque nel sito ma non ho trovato in modo chiaro la soluzione al mio quesito. Mi spiego, io vorrei fare un backup su unità esterna usb, e questo ho visto che si può fare in vari modi ben documentati, ma alcuni dicono che è meglio che l'unità esterna sia anche quella formattata ext4. Se io per vari motivi volessi mantenere la formattazione ntfs non ho speranze? C'è qualche scappatoia? Ovviamente in modo affidabile. : Question : Grazie a tutti per le info e scusate per la mia ignoranza abissale...
Grazie :mrgreen:

Carlo

Messaggio mercoledì 26 febbraio 2014, 22:54
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Nessuno nasce imparato, ergo chiedere è necessario.

Posto questo, la parte di backup sarebbe meglio gestirla come ext4 perché è il file system nativo del Synology mentre se si usa NTFS si hanno differenze di prestazioni perché deve essere emulato (è un file system di Windows, Synology è su base Linux).
Se il backup lo si vuole consultare anche da un computer Windows, allora non hai scelta e la cosa più comoda è tenerlo in NTFS ma se lo tieni (il backup) solo per una copia di sicurezza allora averlo su EXT4 è cosa buona e giusta.

Fino ad oggi nessun backup EXT4 mi si è sputtanato... :ugeek:
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!


Torna a Backup & Restore

cron