Indice Supporto Hardware Synology serie 13 led verde lampeggiante
********

led verde lampeggiante

Modelli: DS213j, DS213air, DS413j, DS213, DS413, DS213+, DS713+, DS1513+, DS1813+, DS2413+

Moderatore: Moderatori


Messaggio mercoledì 9 ottobre 2013, 13:15
bengio Nuovo utente

Messaggi: 18
Ciao,
una domanda a cui non ho trovato risposta sul manuale (forse mi è sfuggito...)
è normale che quando il nas va in standby per inutilizzo dei dischi, il led verde continua a lampeggiare
mentre quello blu rimane fisso?
Grazie ciao

Messaggio mercoledì 9 ottobre 2013, 19:52
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Ciao, che modello?

Te lo chiedo perchè i LED sono anche relativi allo "Status" ed alla "LAN".
Il primo dovrebbe essere sempre verde fisso per indicare che tutto funge.

Quello della LAN può essere attivo per servizi terzi, come il server UPS o NTP.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio mercoledì 9 ottobre 2013, 21:09
bengio Nuovo utente

Messaggi: 18
Synology DS 213j
Grazie

Messaggio domenica 13 ottobre 2013, 23:24
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Scusa il ritardo ma stiamo aggiornando tutto il network.
Oggi abbiamo messo online un paio di novità tra cui il nostro shortener personalizzato fms.name che ci permette di fare link tipo fms.name/youtube.

Ho un 213j tra le mani, domani lo inizializzo con DSM 4.3 e t'aggiorno.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio venerdì 18 ottobre 2013, 21:22
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

bengio ha scritto:
Synology DS 213j
Grazie


Ciao, ho fatto diverse prove ed anche ora ho i LED dei dischi accesi.
Il LAN lampeggia (mi si spegne se scollego il cavo), anche se non sto facendo proprio nulla mentre lo Status è verde fisso.
Ciò dopo 2 ore di zero attività verso il NAS.
Il blu indica solo il Power.

Deduco quindi che il verde fisso dei dischi indichi una corretta salute degli stessi, se lampeggia stanno lavorando mentre se è spento significa che NON c'è connessione tra NAS e unità disco.
Ho materialmente staccato un disco di test ed il LED si è spento subito, stando così le cose direi che anche in standby i dischi rimangono verdi per testimoniare il corretto funzionamento.

Cambia un po' il comportamento dei LED rispetto la serie 12, ma sembra normale.


In definitiva, in standby, il LED dei dischi NON deve lampeggiare. Nel tuo caso, che dischi hai montato?
Potrebbero non essere compatibili, mi sono capitati in passato dei casi nei quali il disco non veniva correttamente visto come possibile sospensione e rimaneva sempre attivo (con continui riavvii del motore).
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio venerdì 25 ottobre 2013, 12:26
bengio Nuovo utente

Messaggi: 18
Giuseppe Ragozzino ha scritto:
bengio ha scritto:
Synology DS 213j
Grazie


Ciao, ho fatto diverse prove ed anche ora ho i LED dei dischi accesi.
Il LAN lampeggia (mi si spegne se scollego il cavo), anche se non sto facendo proprio nulla mentre lo Status è verde fisso.
Ciò dopo 2 ore di zero attività verso il NAS.
Il blu indica solo il Power.

Deduco quindi che il verde fisso dei dischi indichi una corretta salute degli stessi, se lampeggia stanno lavorando mentre se è spento significa che NON c'è connessione tra NAS e unità disco.
Ho materialmente staccato un disco di test ed il LED si è spento subito, stando così le cose direi che anche in standby i dischi rimangono verdi per testimoniare il corretto funzionamento.

Cambia un po' il comportamento dei LED rispetto la serie 12, ma sembra normale.


In definitiva, in standby, il LED dei dischi NON deve lampeggiare. Nel tuo caso, che dischi hai montato?
Potrebbero non essere compatibili, mi sono capitati in passato dei casi nei quali il disco non veniva correttamente visto come possibile sospensione e rimaneva sempre attivo (con continui riavvii del motore).


Grazie per la prova
monto due dischi da 3TB WD caviar Red
comunque il led che lampeggia è quello del LAN, mentre il led blu è acceso fisso
Grazie ciao

Messaggio domenica 27 ottobre 2013, 23:51
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Per il lan non c'è problema.
Lampeggia anche il mio, sebbene non ci sia attività di lettura scrittura.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!


Torna a Synology serie 13

cron