Indice Gestione servizi rete & internet Accesso remoto IP statico
********

IP statico

Dove si raccolgono metodi particolari per la gestione remota (DDNS, iSCSI Target)

Moderatore: Moderatori


Messaggio mercoledì 31 agosto 2016, 22:21
tant77 Nuovo utente

Messaggi: 1
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum.

Premetto che ho già fatto una ricerca nel contenuto del forum ma non ho trovato nulla, quindi vorrei chiedere aiuto per una configurazione che non mi è chiara (sono autodidatta - abbiate pazienza :D ).

Ho una diskstation 212j che utilizzo in un piccolo ufficio da anni. Al nas si può accedere dall'esterno dell'ufficio tramite i classici DDNS e funziona tutto perfettamente sia con win/mac/linux e cellulari android e ios. Dall'interno dell'ufficio ci si accede via lan cablata (o wifi con i cellulari). Il router ha le porte configurate appositamente (a suo tempo mi aveva dato una mano un tecnico per configurare il port forwarding e aprire le porte giuste). Fino a qui tutto ok.

Recentemente ho modificato il contratto con il mio fornitore internet e mi è stato abilitato (non so neanche se è il termine giusto) un IP statico. Vorrei utilizzarlo per accedere al nas dall'esterno dell'ufficio abbandonando il servizio DDNS che un paio di volte l'anno, non ho capito perchè, si scollega proprio nel momento di moggior bisogno.

La domanda che vorrei fare è semplice: come si fa? :D
Quali modifiche dovrei fare sul router in linea di massima?
Come si imposta la diskstation?
Cosa dovrò poi digitare nei browser per accedere alla diskstation da remoto?

Ringrazio già da ora chi potrà rispondermi...

Saluti,
Davide

Torna a Accesso remoto

cron