Indice Gestione servizi rete & internet Backup & Restore backup? imbarazzo nella scelta
********

backup? imbarazzo nella scelta

Tutto ciò che compete la funzionalità di backup e ripristino

Moderatore: Moderatori


Messaggio domenica 2 febbraio 2014, 0:19
maf1975 Nuovo utente

Messaggi: 2
andrò subito al sodo.... ho 4 pc che puntano una cartella condivisa su un ds 213+ (acquistato un minuto prima del rilascio del 214+, evidentemente avvenuto a mia insaputa :!: ) e vorrei fare un backup esterno incrementale .... cosa mi consigliate disco esterno usb o II nas? e per il software?
(la rete è mista ubuntu - windows xp - i dischi sono 2 WD RED 3TB in SHR)?
Attendo Vostri consigli....
DS 213+
2 WD 3TB
SHR (per errore)
Rete Mista Ubuntu - W

Messaggio venerdì 7 febbraio 2014, 18:38
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Buongiorno, rispondo andando in ordine.

- Per il backup esterno consiglio un secondo NAS, avere un disco USB comporta l'impossibilità di usare il RAID per la protezione dati su tale unità esterna.

- Come software di backup, in ambito Windows consiglio di testare Data Replicator di Synology http://global.download.synology.com/download/Tools/DataReplicator/0153/Windows/Data_Replicator_0153.zip
se non soddisfasse però le sue necessità c'è sempre Acronis True Image che fa un lavoro egregio. Backup completi, differenziali e incrementali a scelta.
Su Linux consiglierei Rsync.

- I dischi li ha configurati in SHR, dalle mie prove con dischi identici (come nel suo caso) è meglio usare il RAID1 classico perchè meno ingordo di risorse di calcolo.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio giovedì 9 ottobre 2014, 15:59
xam98 Nuovo utente

Messaggi: 1
Ciao, sono alla ricerca di questa informazione, il Data Replicator di Synology deve per forza di cose fare un backup completo ad ogni avvio di windows? La funzione di sincronizzazione in real time è perfetta per le mie esigenze, visto la dimensione dei dati da passare in backup. Non riesco a capire come evitare che la mattina, all'avvio dei vari pc, esegua un backup totale portando via oltre 4 ore...
Un suggerimento?

Grazie e buona giornata!

Messaggio martedì 16 febbraio 2016, 18:27
mattr Nuovo utente

Messaggi: 2
una sola parola RESPECT! nel senso che apprezzo le vs dritte...! quasi un po troppo tecniche per il mio livello io sono ancora all'antico google drive, ma sto cercando qualcosa di più serio, con maggiore spazio e soprattutto livelli di sicurezza più alti...cercherò di documentarmi su questo che avete appena scritto sopra!


Torna a Backup & Restore

cron