Indice Supporto Hardware Installazione, configurazione, migrazione, espansione DSM 5.1
********

DSM 5.1

Discussioni pertinenti come gestione volume, aggiornamento DSM, migrazione HDD (etc...)

Moderatore: Moderatori


Messaggio venerdì 5 settembre 2014, 13:55
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
In attesa di comunicazioni ufficiali in occasione della "Synology conference 2015" che si terrà a Zurigo (una delle date europee), riporto di seguito alcune link con informazioni sulla nuova versione di DSM.

Nuove funzionalità o miglioramenti introdotti: QUI

Alcune slideshow QUI

Non chiedetemi di farvi una traduzione dal cinese (al massimo usate google translator).

Spero di poter riportare info più accurate dopo la conferenza di Zurigo
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Messaggio mercoledì 10 settembre 2014, 19:53
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
Ed ecco il link per poter accedere alla beta (è una sorta di live demo):

https://partner.synology.me:7001/

user: Synology2015
password: dsm5.1beta

NB: se il browser mostra un messaggio che il certificato non è ritenuto attendibile è normale..dovete proseguire per poter accedere alla demo
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Messaggio mercoledì 24 settembre 2014, 13:45
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
A questo link potete trovare la descrizione di tutte le novità introdotte dalla versione DSM 5.1

Eccole

DiskStation Manager 5.1 Beta
Synology si impegna a offrire applicazioni di qualità elevata e ricercate, basate su situazioni di vita reale e sui feedback degli utenti. Fornendo inestimabili vantaggi per l’esperienza quotidiana degli utenti, il DSM consente di risparmiare tempo e denaro, in modo da poter rilassarsi e ottenere il massimo.

Note Station
Il blocco note che vi seguirà sempre

Ci sono momenti in cui avreste voluto digitalizzare e centralizzare tutte le vostre note. Forse era un’idea brillante, e credevate che ve ne sareste ricordati. O i dati di vendita di diversi anni prima che sono diventati inaspettatamente necessari durante il viaggio di lavoro. Il nuovo Note Station consente di creare centinaia e centinaia di appunti digitali e di accedervi dai browser web o dai dispositivi mobile.

Cosa c’è di meglio: è possibile condividere e collaborare sulle note insieme altri utenti, conservando allo stesso tempo la possibilità di eseguire il ripristino alle versioni precedenti o aggiungere la crittografia per proteggere i contenuti importanti. Ha senso solo per memorizzare le note in un cloud privato, privo di preoccupazioni per la sicurezza dei dati o nel caso il servizio per prendere appunti non sia continuo. Per saperne di più

DS note - Ricordare tutto

Durante la scrittura di promemoria, elenchi di cose da fare, liste della spesa e note di viaggio, DS note offre una comoda esperienza di modifica delle note e rende più semplice il ricordare e condividere tutto tramite uno smartphone o un tablet. È possibile prendere nota o condividere le immagini per progetti di gruppo o individuali in modo che tutti possano realmente lavorare come una sola persona. È inoltre possibile condividere le note importanti con le persone con un semplice collegamento.

È inoltre possibile sfruttare l'intrattenimento dinamico con le nuove funzioni dell'applicazione mobile. Filtrare e guardare i film in modo semplice con DS video. Impostare un timer per musica tramite DS audio. Vedere tutte le informazioni delle foto con il numero lightbox in DS photo+. Per saperne di più

Cloud personale - Ottenere il massimo da entrambi i mondi

DSM 5.0 unisce il mondo delle risorse cloud private e pubbliche, consentendo all’utente di sfruttare i vantaggi offerti da entrambe a proprio piacimento. DSM 5.1 continua a rafforzare le opzioni per il cloud private grazie a una maggiore sicurezza e alla sincronizzazione flessibile. Per quanto riguarda il cloud pubblico, Cloud Station di Synology consente ora di eseguire la sincronizzazione con OneDrive, Box e hubiC, integrando le fantastiche possibilità offerte da questi servizi conosciuti. Per saperne di più

Backup dati - Proteggere i dati nel modo che si preferisce

Quando si tratta di backup off-site, l’archiviazione cloud gioca un ruolo essenziale nelle strategie di backup domestici e aziendali. Con DSM 5.1, è possibile eseguire il backup dei dati direttamente su Microsoft Azure, SFR e hicloud. Inoltre, la nuova funzione Esplora per Glacier Backup rende ancora più semplice e economico il recupero dei singoli file da Amazon Glacier.


File Station rinnovato
Una nuova visione per esplorare e condividere i file

File Station è al centro del DSM. In quanto strumento di navigazione dei file completo, infrange le barriere tra l’utente e la DiskStation. L’aggiunta di altre funzioni, come i client FTP o e-mail integrati, Synology mette a disposizione un’applicazione web moderna e avanzata per la gestione dei file.

Sono state inoltre aggiunte al DSM numerose funzioni che consentono di aumentare l’efficienza. Scoprire la nuova interfaccia cache SSD. Per saperne di più

Video Station
Gestione dei video ancora più semplice

Il nuovo Video Station dispone di un’interfaccia utente completamente nuova che offre la soluzione migliore per la gestione delle raccolte video. Grazie ai molti criteri di ricerca, è possibile trovare in modo semplice i video all’interno di una vasta libreria in tempo reale e disporre di un centro video intelligente, poiché tutti i video vengono aggiunti alle raccolte in base ai criteri. Uno degli aspetti migliori è la possibilità di condividere i video personali con un semplice collegamento, che elimina la necessità di creare account e password.

Inoltre, Audio Station consente di ordinare e ascoltare le canzoni preferite utilizzando la nuova funzione di valutazione, mentre Photo Station rende ancora più semplice la condivisione di una presentazione con amici e famigliari. Per saperne di più

Consulente per la sicurezza

Più sicuro che mai

Il mondo della sicurezza di rete e dei dati sta diventando sempre più complesso. Fortunatamente, è qui per correre in aiuto la nuova procedura guidata Consulente per la sicurezza di Synology. Con l’esecuzione di un'analisi completa delle impostazioni di sistema, della complessità della password e delle prestazioni di rete, il Consulente per la sicurezza elimina le falle nella sicurezza e protegge il Synology NAS.

DSM 5.1 presenta inoltre importanti miglioramenti relativi alla sicurezza. AppArmor blocca l’accesso non autorizzato alla risorse di sistema da parte di programmi malevoli, mentre la nuova funziona a livello trust avvisa gli utenti in caso di tentativi di installazione di pacchetti potenzialmente dannosi.


Inoltre sempre nella stessa pagina troverete il pulsante "install now" che vi permetterà di scaricare il file per l'installazione del DSM 5.1 Beta sul vostro NAS (dopo aver selezionato il modello in vostro possesso). Inoltre son riportate tutte le procedure da seguire per la corretta installazione.
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Messaggio giovedì 25 settembre 2014, 9:53
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
Chi dovesse installare la versione beta, sappia che non sarà possibile tornare alla versione 5.0xx ufficiale.

a questo link è possibile reperire il modulo per la segnalazione bug.

Da quanto letto in rete, sembra la versione beta 5.1 sia stabile e funzioni correttamente
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Messaggio sabato 8 novembre 2014, 10:58
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
In data 08/11/2014 è stato rilasciata la versione ufficiale di DSM 5.1-5004

Disponibile per il download dal pannello dicontrollo del DSM

QUI trovate tutte le novità introdotte.
Immagine
Synology DS214 play - DS213J


Torna a Installazione, configurazione, migrazione, espansione

cron