Indice Streaming e servizi multimediali Multimedia Server Supporto media server
********

Supporto media server

Server di varia compatibilità, usabile in base al programma (iTunes, Squeezebox...)

Moderatore: Moderatori


Messaggio venerdì 10 gennaio 2014, 14:09
mariobbcream Nuovo utente

Messaggi: 7
Mi sto giusto aggiornando in materia, volevo sapere se nel server potevo metterci foto e video e condividerle con TV e console.
E come funziona poi se ne aggiungo di nuove?

Messaggio martedì 14 gennaio 2014, 0:26
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Puoi farlo, scarica Server media dai pacchetti e installalo per averlo nelle app come a seguire:

SpegniRiavvia.PNG

Mentre per gestire l'indicizzazione c'è l'opzione da usarsi a piacere su:
Pannello di Controllo --> Servizio di indicizzazione multimediale:

IndicizzazioneMedia.PNG

Attraverso il quale puoi Ri-indicizzare (clicca sul pulsante, magari dopo un'aggiunta massiccia di files) le tue cartelle oppure puoi aggiungere una nuova alla lista di quelle streamate dal servizio ai lettori compatibili DLNA/UPnP.


Spero di averti dati le info essenziali, altrimenti mi trovi... cia
G.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio venerdì 28 marzo 2014, 1:38
wisky75 Nuovo utente

Messaggi: 1
Ho un NAS Synology 213j, con all'interno due HD WD 3TB Red formattati in modalità base dove nel primo ho film in HD dalla lettera A alla M e nel secondo dalla N alla Z e 3D (film suddivisi nelle varie cartelle), tramite USB del NAS ho collegato un box ORICO con due hard disk da 2 TB l'uno con all'interno le varie serie televisive, documentari in HD e SD e film in SD (sempre il tutto suddiviso nelle varie cartelle). Tramite Video Station ho aggiunto i vari collegamenti alle varie cartelle (film= film in HD 1+film in HD 2+3D+film in SD e programmi=serie televisive+documentari),fatto questo mi ha indicizzato il tutto, l'altro giorno fatto l'aggiornamento del DSM il NAS si è riavviato, ho notato che stava re-indicizzando ancora il tutto, dall'iPad tramite l'app Video Station vedevo che sparivano le locandine dei film etc...etc... (per poi ricomparire durante la re-indicizzazione), è normale che se spengo o riavvio il NAS faccia la re-indicizzazione o esiste la possibilità di non fargliela fare (visto la mole di dati i tempi sono lunghi e perdo le locandine corrette per alcuni film)? Grazie

Messaggio martedì 17 giugno 2014, 19:59
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Ciao, strano nessuno ti abbia dato un feedback tuttavia la re-indicizzazione tende a farla dopo gli aggiornamenti.
Usualmente dovrebbe tenerla in memoria.

A te capita dopo OGNI riavvio?
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio venerdì 19 gennaio 2018, 21:11
Sabatino Nuovo utente

Messaggi: 3
Ciao a tutti,
se qualcosa non vi è chiaro potete dare un occhio alla pagine di video station.
synology.com/it-it/dsm/feature/video_station
Saluti a tutti.

__________________
Servizio realizzazione siti web reggio emilia, Seo & Adwords > SitiWeb.RE

Messaggio lunedì 24 agosto 2020, 3:30
Sabatino Nuovo utente

Messaggi: 3
Ciao a tutti,
vi elenco una descrizione della potenzialità di un media server con annesse le soluzioni gratuite migliori.
newsmondo.it/media-server-software/tech/
Saluti a tutti.

__________________
Realizzazione siti web reggio emilia e Seo > Visita SitiWeb.RE


Torna a Multimedia Server

cron