Indice Gestione servizi rete & internet Pacchetti di terze parti progetto ZARAFA riprende!! Grazie allo sviluppatore.
********

progetto ZARAFA riprende!! Grazie allo sviluppatore.

Se ci sono pacchetti di terze parti pertinenti alla sezione, questo è il loro spazio!

Moderatore: Moderatori


ismet Nuovo utente

Messaggi: 4
Sto proponendo quanto segue anche in altri forum per dare il maggiore sostegno possibile allo sviluppatore.

"""Sino all'anno scorso si prospettava la possibilità che il progetto ZARAFA abbandonasse definitivamente la comunità synology.
Ciò sarebbe stato causato dall'aggiornamento dei NAS al nuovo DSM 6 ed alla creazione di un nuovo e più completo progetto ZARAFA che per utenti domestici avrebbe preso il nome di ZARAFA4HOME.
Successivamente le linee guida di Synology-Zarafa sono state orientate a consentire l'utilizzo di ZARAFA soltanto sui NAS di fascia alta (struttura Intel), giacchè il progetto avrebbe richiesto notevoli risorse hardware per girare esclusivamente in modalità DOCKER.
Da qualche mese, invece, grazie al lavoro instancabile di uno sviluppatore tedesco TOSOBOSO, è in "gestazione " l'adattamento del progetto ZARAFA HOME, ancora in fase beta, per consentirne il funzionamento anche nei NAS con struttura ARM (http://www.synology-forum.de/showthread ... age-weiter) - (in modalità traduzione).
Infatti, il programma ZARAFA sembrerebbe riadattato affinchè funzioni mediante debian crhoot.
Da quello che ho avuto modo di tradurre e di capire dal forum tedesco, sembrerebbe che lo sviluppatore stia svolgendo il lavoro da solo, ed ho constatato che egli risponde sempre a qualsiasi domanda gli venga rivolta, anche se a volte banale o scontata.
Il mio scritto è rivolto unicamente a dare un grosso plauso a questo sviluppatore che, in un prossimo futuro, consentirà ad una grossa fetta della comunità synology di poter usufruire di un grande progetto come ZARAFA, che stranamente è stato abbandonato e non supportato da SYNOLOGY, probabilmente per una ovvia e poco corretta politica di marketing.
Pertanto, chiedo a chiunque sia interessato al progetto ZARAFA e magari abbia le necessarie competenze informatiche di approcciarsi al sito tedesco e dare un sostegno allo sviluppatore, magari testando il progetto e/o apportando le dovute modifiche.
Zarafa Home è già presente nel centro pacchetti.
Io personalmente ho proposto allo sviluppatore di inserire nella sua pagina un tasto donazione in modo che chiunque ne abbia voglia possa contribuire con una piccola somma alla crescita di un grande progetto per la comunità Synology.""""

Grazie a quanti vorranno sostenere il nuovo progetto. 8-)

Torna a Pacchetti di terze parti

cron