Indice Gestione servizi rete & internet Pacchetti di terze parti [Risolto] problema con joomla
********

[Risolto] problema con joomla

Se ci sono pacchetti di terze parti pertinenti alla sezione, questo è il loro spazio!

Moderatore: Moderatori


Messaggio lunedì 10 febbraio 2014, 13:56
Fabio Nuovo utente

Messaggi: 6
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum. E volevo installare joomla, Solo che il mio nas ds212 ha la vecchia versione di joomla 2.5: L'ho installata correttamente tutto ok. Poi mi sono scaricato dal sito ufficiale di joomla la versione 3.2. L'ho copiata sulla cartella joomla che si era creata in precedenza dall'installazione ed ora non riesco più dopo che mi dice cse le impostazioni sono corrette e se la lingua è corretta a dirgli di andare avanti. Allora mi sono detto. Se disinstallo tutto il paccheto e poi lo reinstallo lo frego. Invece no. Fatto ciò, mi si ferma sulla pagina della versione 2.5 e non si vuole schiodare dallì. nemmeno se premo avanti. A questo punto che fare ??? Chiedo consiglio a voi esperti. Sperando di ricevere al più presto una vostra risposta. Grazie. Questo per dirvi lo status attuale di joomla. Ho provato anche a cambiarli volume di destinazione ma niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Messaggio lunedì 10 febbraio 2014, 21:06
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Hai provato ad installare Joomla ex novo (direttamente l'ultima versione) senza passare dalla versione 2.5?
Da un po' di tempo non gestisco questo CMS, preferiamo WordPress per disponibilità plug-in e temi...
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio lunedì 10 febbraio 2014, 21:25
Fabio Nuovo utente

Messaggi: 6
Ciao Giuseppe,

Perdonami, ma io basta che mi scarico l'ultima versione di joomla e poi la copio dentro ???

Messaggio giovedì 13 febbraio 2014, 17:41
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Essenzialmente devi avere il server web attivato e funzionante, poi installi Joomla! nella versione che ti fa più comodo.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio giovedì 13 febbraio 2014, 17:50
Fabio Nuovo utente

Messaggi: 6
Io il server web funzionante c'è l'ho, tant'è che con netbeans 7.2. ci faccio girare le pagine web che creo. però mi si è incasinata l'installazione di joomla arrivando a tal punto che mi fa sceglier ela lingua e non va avanti. Ho provato anche ad instalalre la versione 3 scaricata dal sito ufficiale e rimpiazzarla a posto della due e dallì sono nati i casini. la cosa stran è che mi chiede sempr el apassword iniziale che ho fornito del db per poterlo cancellare. In quale altra cartella si va a anscondere l'installazione di joomla oltre a quella sua ???? Sai niente puoi chiedere in giro per favore ????

Messaggio giovedì 13 febbraio 2014, 18:00
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Sì, posso chiedere, anche se è la prima volta che vedo tali noie con questo CMS: hai già provato a ripulire database e cartella?
Hai anche tentato di usare un secondo database nuovo di pallino (con utente, password etc. tutto diverso)?
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio giovedì 13 febbraio 2014, 18:03
Fabio Nuovo utente

Messaggi: 6
In pratica quando provo ad reinstalalre il tutto, mi salta quest'ultima prova che mi haid etto te. E' come se il db si fosse memorizzatod a qualche parte e che non si sia cancellato più. credo che sia quella la causa dei problemi. Perchè uqando vado ad installare si blocca alla lingua. Erroneamente, quando l'ho disinstallato la prima volta mi sono dimenticato di cancellare anche il db. E quidni scusa il termine si è inkazzato.

Messaggio lunedì 17 febbraio 2014, 21:47
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Per il database, se ne linki uno esterno al Synology...ci riesci oppure ottieni errore?

Pulito cache del browser quando esegui questi test e/o hai usato un browser terzo?
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio martedì 18 febbraio 2014, 15:05
Fabio Nuovo utente

Messaggi: 6
Risolto il problema. Ho creato un'altra cartela e magicamente si è reinstalalto il tutto. ma ho visto che joomla non fa per me. Quindi progetto abbandonato. Se vuoi puoi chiudere la discussione grazie.


Torna a Pacchetti di terze parti

cron