Indice Gestione servizi rete & internet Pacchetti di terze parti [Risolto] Synobox
********

[Risolto] Synobox

Se ci sono pacchetti di terze parti pertinenti alla sezione, questo è il loro spazio!

Moderatore: Moderatori


Messaggio martedì 21 gennaio 2014, 17:11
aminix Nuovo utente

Messaggi: 8
Salve a tutti,

posseggo un DS212J e 20 giorni fa ho installato con successo Synobox per sincronizzare il mio Cloud account Dropbox. Ora però quando eseguo l'applicazione dal DSM 4.3 (nessun aggiornamento fatto prima del problema) il Browser mi restituisce il Messggio :

"Connessione non riuscita" - Firefox non può stabilire una connessione con il server 192.168.1.64:9007.
Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Eppure non ho toccato nulla.
Poi ho provato, visto che c'era, l'ultimo upgrade del DSM ma il problema persiste. Ho disinstallato Synobox e reinstallato ma non è cambiato niente.

Purtroppo sotto Linux sono un Niubbo, anche se qualcosina mastico, ma non saprei districarmi via terminale.

L'unica cosa che è successa un po di giorni prima di eseguire di nuovo Synobox è che ho spento brutalmente, per sbaglio medianta interruttore della ciabatta, il NAS.

Non vorrei quindi che qualcosa si sia incasinato.

Ho pensato anche di ripristinare i valori predefiniti ma la dicitura 'formattazione del disco rigido mantenendo le impostazioni correnti' mi preoccupa un po.

Qualche consiglio ?

Messaggio venerdì 7 febbraio 2014, 19:03
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Di base, dato lo stacco di corrente, ti consiglio di fare un check dei dischi.
Se tutto è OK, come valori S.M.A.R.T. e temperatura degli stessi, allora puoi anche salvare i dati e tentare un ripristino del NAS.

L'errore che ti viene dato sembra essenzialmente una noia del pacchetto che hai installato, non del Synology in sè: hai installato i 3 pacchetti di Synobox ?

Hai installato in ordine le corrette ed ultime release di:
1. SynoBoxBase
2. SynoBoxData
3. SynoBox
per il tuo NAS ?
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio venerdì 7 febbraio 2014, 19:44
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Aggiungo un dettaglio che penso comunque sia interessate vista l'affinità con il presente thread.
Con DSM Beta 5, ora in giro per le prime preview, ci sarà l'opzione di compatibilità con Google Drive, Dropbox e Baidu ergo non mi preoccuperei più di tanto per questo pacchetto.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio venerdì 7 febbraio 2014, 19:57
aminix Nuovo utente

Messaggi: 8
Con 'salvare i dati e tentare un ripristino del NAS' intendi che il Synology tornerebbe allo stato iniziale? Cioè rasa via tutto compreso partizioni fatte, cartelle, file etc?

I pacchetti instalalti sono quelli corretti. Ripeto che prima andava tutto. Anche l'autore non sa che consigli darmi.

Comunque si, a questo punto attendo il DSM 5.

Messaggio venerdì 7 febbraio 2014, 20:00
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Sì, intendo proprio una piallata generale dopo aver salvato i dati.
A sto punto, comunque, mi sa che conviene attendere il DSM 5 (ora abbiamo già la beta in stato avanzato) che pare dia compatibilità diretta coi principali cloud.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!


Torna a Pacchetti di terze parti

cron