Indice Gestione servizi rete & internet Accesso remoto configurare il nas ds213j con la vodafone station 2
********

configurare il nas ds213j con la vodafone station 2

Dove si raccolgono metodi particolari per la gestione remota (DDNS, iSCSI Target)

Moderatore: Moderatori


Raffaele Nuovo utente

Messaggi: 4
salve
sono un nuovo iscritto non sono pratico di queste macchine chiedo se qualcuno mi può aiutare passo passo a configurare il ds 213j, come adsl ho la vodafone station 2.

grazie
Raffaele

Lorenzo Avello Avatar utente
Amministratore

Messaggi: 14
Località: Milano

Raffaele ha scritto:
salve
sono un nuovo iscritto non sono pratico di queste macchine chiedo se qualcuno mi può aiutare passo passo a configurare il ds 213j, come adsl ho la vodafone station 2.

grazie
Raffaele


Ciao Raffaele,

Un NAS può essere configurato in numerosi "modi" diversi a seconda delle proprie esigenze. Se mi dici cosa ti serve configurare in particolare ti posso aiutare.
...Per qualsiasi richiesta non scrivete in privato, utilizzate il forum...

Raffaele Nuovo utente

Messaggi: 4
Ciao ti ringrazio per avermi risposto,

La configurazione che voglio fare è quella con il sistema di video sorveglianza e poter vedere da remoto le telecamere con Iphone e Ipad, poi vorrei usarlo come archivio di foto, musica e video e poterlo usare anche da remoto.

ti ringrazio

Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Per la configurazione in modo costante, del comparto videosorveglianza sconsiglio i modelli J perchè sono sottodimensionati in termini di prestazioni complessive.
Hai necessità di fornire sicurezza ad un perimetro geografico oppure soltanto a fini didattici?
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Raffaele Nuovo utente

Messaggi: 4
Giuseppe Ragozzino ha scritto:
Per la configurazione in modo costante, del comparto videosorveglianza sconsiglio i modelli J perchè sono sottodimensionati in termini di prestazioni complessive.
Hai necessità di fornire sicurezza ad un perimetro geografico oppure soltanto a fini didattici?


Buongiorno
Cosa mi consigli di fare devo sostituire il nas con un altro modello, ho acquistato il nas per la videosorveglianza e registrare per avere più sicurezza, ma quello che ho notato e che dopo 30 40 minuti la connessione internet si stacca e per riavere di nuovo la connessione devo spegnere la station e riaccenderla, non so se il problema è il nas perchè non lo configurato bene o la rete di vodafone o la station.

xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
Raffaele ha scritto:
Giuseppe Ragozzino ha scritto:
Per la configurazione in modo costante, del comparto videosorveglianza sconsiglio i modelli J perchè sono sottodimensionati in termini di prestazioni complessive.
Hai necessità di fornire sicurezza ad un perimetro geografico oppure soltanto a fini didattici?


Buongiorno
Cosa mi consigli di fare devo sostituire il nas con un altro modello, ho acquistato il nas per la videosorveglianza e registrare per avere più sicurezza, ma quello che ho notato e che dopo 30 40 minuti la connessione internet si stacca e per riavere di nuovo la connessione devo spegnere la station e riaccenderla, non so se il problema è il nas perchè non lo configurato bene o la rete di vodafone o la station.


Premetto che non ho un sistema di videosorveglianza ne una vodafone station (quindi non ho modo di fare prove di persona); però:

1) Quando si verifica la disconnessione hai provato a navigare/connetterti ad internet sulla stessa connessione con altri dispositivi? Se è possibile (come credo) il problema non è della Vodafonestation.

2) Credo che (e qui ipotizzo), come diceva prima Giuseppe, i modelli J siano sottodimensionati in termini di prestazioni complessive per questo genere di utilizzo; non vorrei che dopo 30/40 min la mole di dati che il NAS deve gestire sia eccessiva per le sue capacità e si blocchi (infatti tu dici che devi riavviare il NAS).
Una soluzione sarebbe (ma mi rendo conto che sia poco praticabile) avere a disposizione un altro NAS più performante (adatto a tale scopo) mantenendo inalterata il resto della configurazione: se tutto va come deve e non si registrano intoppi si ha la sicurezza che sia il NAS, se invece il problema persiste.... :o :?:
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Raffaele Nuovo utente

Messaggi: 4
Ciao
Quando si disconnette non navigo più in internet anche con altri dispositivi, per poter navigare di nuovo in internet devo spegnere e riaccendere la Vodafonestation. Riguardo ai modelli J se sono sottodimensionati come mai nelle specifiche tecniche non viene specificato che per la Videosorveglianza è meglio prendere una macchina diversa.

xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
Ciao

a questo punto non so più aiutarti perchè come detto non ho e non ho mai posseduta una vodafonestation ne una connessione internet vodafone
(forse il lato positivo è che non è colpa del NAS)
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

In merito alla Vodafone Station, se si sconnette così di frequente, meglio telefonare all'assistenza dell'operatore e dichiarare il router come malfunzionante.
Non può connettersi ogni 3x2 senza motivo, qualcosa non va.

Per i prodotti J non è che siano incapaci di supportare la Videosorveglianza, tuttavia sono sottodimensionati se si desidera usarli per molteplici scopi.
Se vuoi mantenere ottime prestazioni complessive, consiglio di puntare ad un modello con il simbolo + in fondo.

Avrai una gestione ottimale del tutto, i modelli j sono quelli della fascia economica e non sempre offrono prestazioni soddisfacenti per un uso avanzato come mi pare di capire dalle tue necessità.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!


Torna a Accesso remoto

cron