Indice Gestione servizi rete & internet Accesso remoto [DS214 play] VPN Server e Client
********

[DS214 play] VPN Server e Client

Dove si raccolgono metodi particolari per la gestione remota (DDNS, iSCSI Target)

Moderatore: Moderatori


Messaggio lunedì 19 maggio 2014, 16:22
Dock Nuovo utente

Messaggi: 2
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un DS214 Play e sto provando alcuni servizi.
Come da titolo, ho installato il servizio VPN Server e ho configurato PPTP: ho cambiato il campo Indirizzo IP Dinamico inserendo 192.168.0.0 (la mia rete è 192.168.1.x), in Utilizza DNS manuale ho inserito l'ip del GW(192.168.1.1), il resto di default, ho aperto la 1723 sul router e ho dato autorizzazione all'utente di sistema.

Successivamente ho configurato il client nativo di windows 7 creando una "nuova connessione" di rete, ho inserito il DDNS gentilmente offerto da synology ed ho usato le credenziali dell'utente di sistema precedentemente abilitato.

Connessione... OK

Sono in Lan ma, cosa strana, non navigo dal mio pc remoto.

Ho provato anche a collegarmi con un client Android e il risultato è peggiore, ovvero a volte non si connette proprio (non si capisce perchè "a volte") e quando ci riesco non riesco anche in questo caso a navigare.

Avrei voluto provare anche OpenVpn (qualcuno ha una guida semplice?) ma vorrei anche risolvere prima questo problema con PPTP.

Suggerimenti? Consigli ?

Grazie
Dock
IT&Home Automation

Messaggio martedì 17 giugno 2014, 19:43
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Ciao, strano nessuno ti abbiamo dato un feedback.
Potrebbe esserti utile questa guida:
www.synology.com/it-it/support/tutorials/592

Se usi un DNS esterno, non dipendente dal gateway?
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!


Torna a Accesso remoto

cron