Indice Gestione servizi rete & internet Backup & Restore backup con Cloud Station e conflict files
********

backup con Cloud Station e conflict files

Tutto ciò che compete la funzionalità di backup e ripristino

Moderatore: Moderatori


Messaggio martedì 24 novembre 2015, 11:54
balaustro Nuovo utente

Messaggi: 1
Ciao a tutti e buongiorno.

Sono nuovissimo del forum, conosco i NAS Synology da circa 6 mesi e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Usati per diverse funzioni, come la ridondanza di una telecamere, backup sul cloud, download e così via; Ora volevo usarlo per i backup in tempo reale di tutte le cartelle utente di Windows (C:\Users\Utente...), quindi dei Documenti,del Desktop e sopratutto dei file di Firefox e i contenitori mail di Thunderbird contenuti nella cartella nascosta "AppData". Ma ogni tanto mi crea dei conflitti molto fastidiosi, ai quali devo dedicare mediamente un oretta per risolvere, per esempio, crea un conflitto con il file "Inbox" ovvero la "Posta in Arrivo" di Thunderbird creando diversi di questi file "Inbox_nomepc_nov-24-083109-2015_Conflict".

Potete aiutarmi per risolvere questo problema e sopratutto capire da cosa è causato?
Posso usare un altro sistema per fare i backup (se possibile in tempo reale) dei tre pc che ho in rete lan?

Grazie!

Messaggio giovedì 14 gennaio 2016, 22:27
Zilli Nuovo utente

Messaggi: 1
balaustro ha scritto:
Ciao a tutti e buongiorno.

Sono nuovissimo del forum, conosco i NAS Synology da circa 6 mesi e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Usati per diverse funzioni, come la ridondanza di una telecamere, backup sul cloud, download e così via; Ora volevo usarlo per i backup in tempo reale di tutte le cartelle utente di Windows (C:\Users\Utente...), quindi dei Documenti,del Desktop e sopratutto dei file di Firefox e i contenitori mail di Thunderbird contenuti nella cartella nascosta "AppData". Ma ogni tanto mi crea dei conflitti molto fastidiosi, ai quali devo dedicare mediamente un oretta per risolvere, per esempio, crea un conflitto con il file "Inbox" ovvero la "Posta in Arrivo" di Thunderbird creando diversi di questi file "Inbox_nomepc_nov-24-083109-2015_Conflict".

Potete aiutarmi per risolvere questo problema e sopratutto capire da cosa è causato?
Posso usare un altro sistema per fare i backup (se possibile in tempo reale) dei tre pc che ho in rete lan?

Grazie!


Probabilmente hai questo problema perché Thunderbird blocca temporaneamente i files in scrittura, di conseguenza crea un conflitto con CloudStation che cerca di sovrascrivere il file.
CloudStation funziona egregiamente su cartelle di archiviazione come ad esempio la cartella DOCUMENTI e files convenzionali come PDF, XLS, DOC etc.

Personalmente nell'era del mobile io tengo tutta la posta in IMAP sul Synology, questo mi consente di avere una migliore sincronizzazione delle cartelle con tutti i dispositivi.
Il backup della posta lo effettuo con Time Backup a cadenze regolari direttamente sui dischi del Synology, mi sono creato un set RAID appositamente per il backup.

Per il backup del mio desktop OSX utilizzo il sistema proprietario Apple TimeMachine direttamente su un volume del Synology 1812DS+, per Windows potresti pensare di creare un backup temporale con l'applicazione Data Replicator (To back up PC files to DiskStation) http://global.download.synology.com/dow ... r_0153.zip


Torna a Backup & Restore

cron