Indice Streaming e servizi multimediali UPnP & DLNA problema riconoscimento file
********

problema riconoscimento file

Protocolli standard compatibili con hardware vario (TV, monitor, media player...)

Moderatore: Moderatori


Messaggio sabato 24 agosto 2013, 10:56
bengio Nuovo utente

Messaggi: 18
ciao
ho inserito questi codici MIME nella cartella MIME personalizzati:
avi=video/x-ms-video,wav=audio/x-wav,ts=video/MP2T,mkv=video/x-matroska,mov=video/x-ms-video,ASF=video/x-ms-asf,WMV=video/x-ms-wmv,flac=audio/x-flac
ma ho provato a mettere nella cartella video un file mkv (hx264)
ma il lettore bluray vede perfettamente il contenuta della cartella video
ma la vede come formato M2TS e mi dice impossibile riprodurre il file... :evil:
il mio bluray sony vi confermo riprodure mkv
ho provato a ravviare il synology ed il bluray ma nulla...
Ho caricato anche 2 file .avi ma nemmeno li vede il dispositivo dnla nella cartella video.
ma se nel server media - compatibilità DMA, tolgo la spunta "attiva MIME personalizzati" a questo punto
vedi i .avi e li riproduce, permane invece il problema sul .mkv che lo vede come un M2TS e non lo riproduce
Cosa sbaglio?
Grazie

Messaggio sabato 24 agosto 2013, 23:33
bengio Nuovo utente

Messaggi: 18
scusate se riquoto
ma non non si riescono a modificare i post...
ulteriore prova: lo stesso file mkv che sul che ho caricato sul synology e che il bluray dal dnla server vede come M2ST
ho provato a copiarlo su un harddisk collegato via usb direttamente al bluray (come ho fatto fino ad oggi...nella speranza di non farlo più acquistando il NAS)
e lo riconosce come mkv e lo riproduce tranquillamente
questa è la prova che è qualche settaggio sul media server del nas

Messaggio lunedì 26 agosto 2013, 12:06
Angelo Marzinotto Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 4
Segnalo il problema a Giuseppe, visto che ha a portata di mano qualche Synology e può consigliarti in maniera pratica e veloce eventuali settaggi del media server del Nas.

Messaggio lunedì 26 agosto 2013, 15:51
bengio Nuovo utente

Messaggi: 18
Grazie Angelo.
Aspetto con ansia :roll:
Ciao

Messaggio martedì 27 agosto 2013, 18:46
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Ciao, che media server usi?

Abbiamo fatto alcune prove con le beta che erano in giro e fatto un paio di segnalazioni che ora sembrano rientrate.
Oggi è uscita UFFICIALE la variante DSM 4.3 con relativi aggiornamenti anche alla sezione Media Player.

Puoi installarla e rifare i test?
Puoi disinstallare e reinstallare anche il relativo pacchetto (dal Gestore Pacchetti) del produttore?
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio martedì 27 agosto 2013, 22:19
bengio Nuovo utente

Messaggi: 18
Ho aggiornato a DSM 4.3
Ho reinstallato il server media (ultima versione disponibile 1.1.24.06)
aggiornato video station ma nulla da fare...continua a avedere gli mkv come M2TS e non riprodurlo (il file è alterato o non supportato).
Ti riconfermo che lo stesso file caricato su HD collegato via USB lo vede come mkv e lo apre tranquillamente.
Il mio lettore blu ray è un sony BDP-S590, che è riconosciuto e prsente nell'elenco dispositivi - in compatibilità DMA
con profilo Sony blu ray disc player.
Ma che cavolo perchè non va...
Ciao

Messaggio mercoledì 28 agosto 2013, 0:27
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

OK, quando vai a vedere nelle impostazioni del Media Server hai qualche voce selezionata all'altezza di transcoding?
Qualcosa tipo questo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio mercoledì 28 agosto 2013, 9:32
bengio Nuovo utente

Messaggi: 18
Giuseppe Ragozzino ha scritto:
OK, quando vai a vedere nelle impostazioni del Media Server hai qualche voce selezionata all'altezza di transcoding?
Qualcosa tipo questo...


Dello screenshot che mi hai mandato
io non ho la voce " abilita transcodifica video"
ho solo la voce abilita transcodifica audio, attiva tipe mime personalizzati e l'ultima voce di "restrict access to media server..."
eppure ieri sera ho disinstallato il Media Server e reinstallato
Anche se, scusami l'ignoranza, non credo che il mio blu ray necessiti di una previa transcodifica in quanto legge tranquillamente gli mkv

Immagine

Please. Help me. Ciao

Messaggio giovedì 29 agosto 2013, 19:44
Angelo Marzinotto Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 4
Ciao, gli MKV sono contenitori dove all'interno puoi mettere video e audio con codifiche diverse.
Quello che ci stupisce è il fatto che il medesimo file su BD player sia OK, mentre via Media Server non va: al momento ho un dubbio sulla compatibilità del codec con il Media Server, potrebbe essere il pacchetto che NON digerisce quel formato.

Che sistema operativo usi, così vediamo che codec reader consigliarti?

Messaggio venerdì 30 agosto 2013, 9:39
bengio Nuovo utente

Messaggi: 18
Angelo Marzinotto ha scritto:
Ciao, gli MKV sono contenitori dove all'interno puoi mettere video e audio con codifiche diverse.
Quello che ci stupisce è il fatto che il medesimo file su BD player sia OK, mentre via Media Server non va: al momento ho un dubbio sulla compatibilità del codec con il Media Server, potrebbe essere il pacchetto che NON digerisce quel formato.

Che sistema operativo usi, così vediamo che codec reader consigliarti?


Uso OS X 10.6.8 con installato VLC e Quick player.
Ho fatto la prova con altri mkv ed è la stessa cosa: da HD collegato via USB al player li leggere da Media Server no e li vede come M2TS.
Strano anche se abilito i MIME non vede più nemmeno gli avi, se defleggo i mime li vede e li legge (gli avi).
Attendo tue notizie. DIci che è il caso di mandare una mail a Synology?
Ciao

Prossimo

Torna a UPnP & DLNA

cron