Indice Supporto Hardware Synology serie 13 Domanda urgentissima!!!! Aiuto!!!!
********

Domanda urgentissima!!!! Aiuto!!!!

Modelli: DS213j, DS213air, DS413j, DS213, DS413, DS213+, DS713+, DS1513+, DS1813+, DS2413+

Moderatore: Moderatori


Messaggio domenica 15 giugno 2014, 3:05
chacho Nuovo utente

Messaggi: 3
Ragazzi sono in panico!!!! ho aggiunto un HD al raid 5 del mio DS2411, il problema è che c'è un temporale pazzesco con lampi e tuoni davvero preoccupanti....NON MI FA SPEGNERE IN MODO DICIAMO REGOLARE PER VIA DELL'AGGIUNTA DELL'HD.....se forzo lo spegnimento che succede???

Messaggio martedì 17 giugno 2014, 19:49
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Significa che sta ancora costruendo il nuovo array, non conviene spegnerlo forzatamente onde evitare che si perdano dati.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio domenica 29 giugno 2014, 15:52
chacho Nuovo utente

Messaggi: 3
Giuseppe Ragozzino ha scritto:
Significa che sta ancora costruendo il nuovo array, non conviene spegnerlo forzatamente onde evitare che si perdano dati.


Grazie per avermi risposto. Per fortuna quella sera il temporale non ha tolto la corrente come spesso accade.....devo assolutamente trovare una soluzione, non posso stare in paranoia tutte le volte che c'è un temporale.....qual'è la protezione migliore contro i fulmini? L'UPS protegge o non serve a niente?

Messaggio lunedì 30 giugno 2014, 11:40
Lorenzo Avello Avatar utente
Amministratore

Messaggi: 14
Località: Milano

chacho ha scritto:
Giuseppe Ragozzino ha scritto:
Significa che sta ancora costruendo il nuovo array, non conviene spegnerlo forzatamente onde evitare che si perdano dati.


Grazie per avermi risposto. Per fortuna quella sera il temporale non ha tolto la corrente come spesso accade.....devo assolutamente trovare una soluzione, non posso stare in paranoia tutte le volte che c'è un temporale.....qual'è la protezione migliore contro i fulmini? L'UPS protegge o non serve a niente?


Ciao,

La migliore soluzione per evitare danni durante temporali e comunque garantire una protezione da eventuali black-out/cali di tensione è un UPS.
In commercio ne trovi tanti, anche per home use e a prezzi relativamente bassi.

Se vuoi posso consigliarti qualche modello e/o marca :)
...Per qualsiasi richiesta non scrivete in privato, utilizzate il forum...

Messaggio giovedì 10 luglio 2014, 10:07
chacho Nuovo utente

Messaggi: 3
La protezione che cerco è contro i fulmini non contro eventuali black-out o cali di tensione.....mi è stato consigliato di mettere un dispersore di corrente sia nella linea telefonica che nella linea elettrica.....va bene come soluzione o ci sono metodi migliori?

Messaggio lunedì 14 luglio 2014, 10:40
Lorenzo Avello Avatar utente
Amministratore

Messaggi: 14
Località: Milano

chacho ha scritto:
La protezione che cerco è contro i fulmini non contro eventuali black-out o cali di tensione.....mi è stato consigliato di mettere un dispersore di corrente sia nella linea telefonica che nella linea elettrica.....va bene come soluzione o ci sono metodi migliori?


Allora si, per proteggerti contro i fulmini non basta un UPS in quanto sono scariche che creano sovratensioni superiori di oltre il 500% alla norma, troppo per essere filtrate.
Valuta quindi la soluzione di installare uno "Scaricatore di sovratensione"....
...Per qualsiasi richiesta non scrivete in privato, utilizzate il forum...


Torna a Synology serie 13

cron