Indice Supporto Hardware Synology serie 13 problema installazione 213j
********

problema installazione 213j

Modelli: DS213j, DS213air, DS413j, DS213, DS413, DS213+, DS713+, DS1513+, DS1813+, DS2413+

Moderatore: Moderatori


Messaggio lunedì 27 gennaio 2014, 15:42
alex1982 Nuovo utente

Messaggi: 1
Caio a tutti ragazzi,

posseggo un NAS 213j con all interno un HDD WD red da 3TB (tutto nuovo appena arrivato da amzon) vado a collegare il tutto, quindi nas con cavo lan di dotazione al router (alice gate wifi voip2 plus) e faccio l'installazione (dicendomi che ha perso il collegamento e di vedere i settaggi) come da istruzioni.
Non mi fa finire l'installazione e su Synology assistant mi dice configurazione persa, reinstallo da synology assistant e mi da questo errore.."formattazione del disco non riuscita,se si sta eseguendo l'installazione tramite connex wifi, passare alla connesione cavo ethernet (già fatto e uguale) e riprovare.
Si è verificato un errore durante l'installazione.Il servizio Telnet di diskstation è abilitato per la determinazione dell'errore.Configuarare il proprio router per avanzare la porta 23 alla diskstation e contattare l'assistenza online synology".

Avete qualche soluzione? Ho anche provato ad attaccare lhdd come secondario su un pc, ma non lo vede proprio...nemmeno se lo metto come disco esterno con adattatore (forse dovuto al fatto che sia un red hdd solo per nas?) le luci sul 213j sono accese sia disk2,status lampeggiante e lan fissa.

Messaggio venerdì 7 febbraio 2014, 19:15
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Ciao, il disco da computer non lo vede ma dobbiamo determinarne il motivo.

Parto dal presupposto che tu, al computer, colleghi il disco con cavo Sata + cavo elettrico e le porte Sata del tuo computer siano perfettamente funzionanti.
- Se non lo vede in Esplora Risorse ma in Gestione Computer invece lo trova, allora è solo perchè usi un computer Windows non in grado di leggere le partizioni che fa il Synology (generalmente ext4).
- Se non lo vede nemmeno in Gestione Computer (ma allora non dovresti sentire nemmeno una sorta di motorino/ronzio dal disco stesso) allora è il disco che è rotto. In questo caso, se è rotto, fallo sostituire in garanzia.

Fammi sapere, in caso di altre noie per trovare una soluzione per finire l'installazione.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!


Torna a Synology serie 13

cron