Indice Neofiti & guide for dummies Ecosistema Microsoft WIN 10 - Errore 0x807800C5
********

WIN 10 - Errore 0x807800C5

Tutto ciò che prevede l'interazione con prodotti Microsoft (Windows, Xbox, Windows Phone...)

Moderatore: Moderatori


Messaggio venerdì 13 maggio 2016, 12:12
paolo_f19_10 Nuovo utente

Messaggi: 2
Buongiorno a tutti, spero di essere nel posto giusto per sottoporvi questo mio problema:
ho due PC (Windows 7) collegati in rete con un NAS DS-212J sul quale giornalmente salvo un’immagine di sistema delle due macchine e archivio altre cartelle e file; il tutto ha sempre funzionato benissimo ormai da parecchio tempo.

Dal giorno in cui ho installato Windows 10 su uno dei due PC, questo non riesce più a salvare l’immagine di sistema sul NAS e mi restituisce il seguente errore:

“Errore durante la preparazione dell’immagine di backup di uno dei volumi inclusi nel set di backup.
Dettagli: Impossibile trovare il disco di backup specificato.
codice errore 0x807800C5”


Premetto che su questo PC con Win 10, vedo tranquillamente il NAS, trasferisco e prelevo qualsiasi file senza alcun problema e che salvando l’immagine di backup sull’altro PC (quello con Win 7) la procedura si conclude positivamente.

Il PC con Windows 7 continua a fare il suo backup quotidiano sul NAS senza problemi.

Tutto il software è aggiornato, ho provato a rifare la procedura cancellando completamente dal NAS i backup precedenti, ho provato a cambiare il protocollo da SMB1 a SMB2 e seguenti, ho modificato il file smb.conf inserendo “strict allocate=yes” ma niente da fare.

Vi sarei grato se qualcuno mi potesse suggerire una soluzione al problema.

Messaggio mercoledì 25 maggio 2016, 10:25
Matiaz Nuovo utente

Messaggi: 1
Ho il tuo stesso identico problema ... sto cercando di risolvere.
Se trovo una soluzione la posto!

Messaggio mercoledì 8 giugno 2016, 15:55
paolo_f19_10 Nuovo utente

Messaggi: 2
Ho deciso di rinunciare con la creazione dell'immagine in Windows 10 e il salvataggio sul NAS.

Cercando sul web ho scaricato il software gratuito Macrium Reflect (ce ne sono anche altri del genere) che gestisce la creazione e il salvataggio dell'immagine sul NAS senza alcun problema e ovviamente funziona anche il ripristino.

Quindi suppongo che il problema riguardi Windows ....
Ciao


Torna a Ecosistema Microsoft

cron