Indice Neofiti & guide for dummies Ecosistema Apple TimeMachine
********

TimeMachine

Tutto ciò che prevede l'interazione con prodotti Apple (Mac, iPhone, iPad...)

Moderatore: Moderatori


Messaggio venerdì 10 gennaio 2014, 14:10
mariobbcream Nuovo utente

Messaggi: 7
Ciao, con un NAS di un amico che mi ha indirizzato qui ho provato a fare un backup di TM di Apple ma nella cartella mi ha piazzato un bordello di files.
Sta nella norma oppure no?

Messaggio martedì 14 gennaio 2014, 0:07
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Si tratta del normale comportamento, purtroppo.

Consiglio di creare una cartella apposta per TimeMachine come a seguire:
Pannello di Controllo --> icona "Win/Mac/NFS" --> tab Mac --> ergo stabilire la cartella (noi l'abbiamo chiamata prova perché siamo ricchi di fantasia) dove far lavorare il tutto.

tmBACKUP.PNG


Cia
G.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio giovedì 10 dicembre 2015, 12:03
x8tilox Nuovo utente

Messaggi: 1
Buongiono a Tutti
sono in procinto di acquistare un sistema Synology per utilizzarlo come centro Nas di casa mia,
volevo usarlo per vari servizi:
- Time Machine (di 5 portatili Apple)
- Storage File (di condivisioni in casa)
- Backup di 3 cellulari Iphone
- Videosorveglianza ipcam
- Multimedia e stampante

Pensavo 5 dischi da 4 TB.

Domanda:
- è possibile effettuare 5 Time Machine ???
- sistema migliore ???

Grazie del possibile aiuto

Messaggio martedì 15 dicembre 2015, 14:48
tanica76 Nuovo utente

Messaggi: 1
x8tilox ha scritto:
Buongiono a Tutti
sono in procinto di acquistare un sistema Synology per utilizzarlo come centro Nas di casa mia,
volevo usarlo per vari servizi:
- Time Machine (di 5 portatili Apple)
- Storage File (di condivisioni in casa)
- Backup di 3 cellulari Iphone
- Videosorveglianza ipcam
- Multimedia e stampante

Pensavo 5 dischi da 4 TB.

Domanda:
- è possibile effettuare 5 Time Machine ???
- sistema migliore ???

Grazie del possibile aiuto


Ciao, puoi fare tutte le cose senza problema fatta eccezione per il backup degli iPhone in quanto utilizzano o iCloud o iTunes quindi non vedrebbero mai il tuo NAS.
Per Time Machine nessun problema, c'è il servizio apposito ed una volta scelta la directory condivisa sul NAS che vuoi usare per TM basta selezionarla dal pannello dei Mac ed il gioco è fatto, ogni Mac tanto crea il propio file di backup con il nome del Mac.
Storage File non hai problemi, se hai solo Mac puoi abilitare la sola condivisione AFP o se vuoi far si che altri sistemi vedano le directory condivise abiliti SAMBA o NFS, se poi hai altre necessità bisogna vederle nello specifico.
Videosorveglianza synology mette a disposizione già il suo pacchetto, ma senza licenza (molto cara a mio avviso) hai la limitazione sul numero massimo di CAM.
Multimedia e stampante stesso discorso, si fa tranquillamente e ci sono i pacchetti appositi.


Torna a Ecosistema Apple

cron