Indice Neofiti & guide for dummies Domande generiche DS215j - Quesiti vari
********

DS215j - Quesiti vari

Varie richieste sulla famiglia Synology, compatibilità prodotti e specifiche

Moderatore: Moderatori


Messaggio sabato 2 aprile 2016, 15:22
andryonline Nuovo utente

Messaggi: 1
Finalmente ho messo in funzione il mio prima NAS ed avrei alcuni quesiti da porre:
  1. E' consigliabile attivare il firewall?
  2. Come conviene settare l'IPv6? Su "spento"?
  3. Non è possibile cambiare la configurazione RAID?
  4. Perché quando non ci lavoro, ogni tanto vedo accendersi i dischi (la cui sospensione è impostata dopo 20 minuti di inattività) in orari in cui non mi risultano operazioni pianificate?
  5. Attualmente su Windows 10, a tutte le cartelle dell'utente che è possibile spostare (documenti, desktop, immagini, musica, video, contatti, ecc.), ho cambiato il percorso predefinito rimandandole al secondo disco. Adesso che ho il NAS, vorrei spostare queste cartelle su di esso: me lo consigliate (ho in programma l'acquisto di un nuovo PC e pensavo di dotarlo del solo SSD per l'installazione esclusivamente del sistema operativo)?
  6. Come posso accedere alle cartelle condivise nella mia rete, direttamente dal NAS (col "File Station" non vedo i PC in rete)?
  7. Qual è il miglior modo per visualizzare/ascoltare i contenuti del NAS (video e musica) su una Smart TV Samsung? "DS Video", "Plex", "DLNA" o cos'altro?
  8. Perché sulla Smart TV Samsung trovo l'app "DS Video", ma non l'equivalente per la musica?
  9. Sono alla ricerca di un dongle per vedere e registrare la TV... consigli?
  10. Le cartelle music/photo/video hanno una funzione particolare/ragion d'esistere?
  11. Locandine e sottotitoli dei film, dove vengono salvati?

Vorrei anche segnalare che ho avuto un problema nel copiare dei file da un HDD esterno collegato via USB 3, al volume del NAS: l'HDD dopo un po' perde il collegamento. Ho fatto varie prove e il risultato non cambia. Collegandolo invece alla porta USB 2, tutto fila liscio. Come si spiega?

Grazie!

Torna a Domande generiche

cron