Indice Neofiti & guide for dummies Domande generiche Ds214 domanda pre acquisto (emule, router, fastweb e varie)
********

Ds214 domanda pre acquisto (emule, router, fastweb e varie)

Varie richieste sulla famiglia Synology, compatibilità prodotti e specifiche

Moderatore: Moderatori


cldparisi Nuovo utente

Messaggi: 1
Su consiglio di un collega mi sto decidendo a prendere questa NAS ma prima dell'acquisto avrei qualche domanda da porvi
- si possono collegare due HD usb e gestirli come fossero quelli interni o ci sono delle limitazioni?
- uno dei motivi principali per cui la compro è tenere spento il pc che solitamente lascio sempre acceso e farci girare sopra emule e torrent, c'è qualcosa di diverso dalle versioni per pc? qualcosa che dovrei sapere? ho la fibra di fastweb, immagino che non ci sia la versione modificata di emule chiamata Adunanza, le velocità che si raggiungono con emule "classico" sono comunque elevate?
- Attualmente io in casa ho un router collegato a FW e poi questo alla LAN. Ho visto che il Ds214 ha un server DHCP e ha due prese di rete, ma fa anche da router quindi posso eliminare il mio router e utilizzare il Ds214 come router tra internet e la LAN?
- c'è una tabella comparativa tra Ds214, Ds214+ e Ds214 Play per capire le differenze? oppure sapete dirmele voi

Grazie

Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Vado per ordine:
- Puoi collegare periferiche esterne e gestirle facilmente, ma NON puoi impostare un RAID. Saranno gestiti solo come unità singole, essenzialmente le vedrai come cartelle di rete con nome usbdisk1 e usbdisk2.
- Non li consiglio per gestire il download di torrent e/o massiccio perché la CPU inserita è poco prestante per gestire tutte le connessioni nonché l'elevato IO generato.
- Le due porte LAN servono se si vuole usare il teaming (unire le due porte per aumentare la larghezza di banda) o se si vogliono 2 segmenti LAN connessi. NON lo consiglio come router, meglio lasciare quello che hai connesso a FW e dal tuo attuale router ti colleghi con un cavo RJ45 al Synology.
- la tabella c'è, la trovi nel link a seguire
http://www.synology.com/it-it/products/compare_products/DS214play/DS214+/DS214

Se ovviamente ti restano altri dubbi, ci trovi.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!


Torna a Domande generiche

cron