Indice Area Generale Benvenuti ! Ed eccone un'altro
********

Ed eccone un'altro

I nuovi utenti possono presentarsi alla nostra community, facendo nuove amicizie e condividendo la propria passione!

Moderatore: Moderatori


Messaggio venerdì 1 agosto 2014, 18:57
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
Un saluto a tutta la comunity
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Messaggio sabato 2 agosto 2014, 19:19
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Ciao e benvenuto! :D
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio sabato 2 agosto 2014, 19:21
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Per le guide, come mi chiedevi, ti puoi riferire al tab "Invia allegato" (sotto allo spazio testo per ogni messaggio) per inserire una immagine sul portale e poi clicchi col mouse dove vuoi sia posizionata ed usi "Inserisci in linea col testo":

immagine1
Casio3000_LowBatt.jpg

immagine1copiaincollata
.
Casio3000_LowBatt.jpg

..
..
.
---->
Casio3000_LowBatt.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio sabato 2 agosto 2014, 19:33
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
Ok perfetto.
Il TAB "Invia allegato" l'avevo visto...e non mi pare di avere alcun blocco per l'inserimento immagini
Appena riceverò i watermark preparo le foto ed inserirò le prime guide (i testi son già pronti).

Grazie
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Messaggio sabato 2 agosto 2014, 19:43
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Ottimo.
Per ogni altra evenienza mi trovi sempre.... per l'inserimento immagini, prova a postarne un paio qui in mezzo al testo, che come spazio di test è perfetto per evitare di fare discussioni a caso in giro per il resto del forum.
Se OK, arriva il sistema di watermark. 8-)
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio sabato 2 agosto 2014, 21:09
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
Test prova inserimento immagini:

Prova01

Synology_DS214play_full_prova1.jpg


Prova02

prova02.jpg


Perfetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Messaggio sabato 2 agosto 2014, 22:04
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

Test prova inserimento immagini:

Prova01

Synology_DS214play_full_prova1.jpg


Prova02

prova02.jpg


Perfetto


Confermo, ottima cosa anche perché così per vedere le immagini ti devi registrare.
Direi che si può iniziare.

Noto che quotando spariscono, però. vabbè, troveremo un'eventuale soluzione. Intanto procediamo così.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio sabato 2 agosto 2014, 22:12
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
Perfetto, attendo i watermark e procedo
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Messaggio sabato 2 agosto 2014, 22:21
Giuseppe Ragozzino Avatar utente
Utente attivo

Messaggi: 97

OK, a quali guide pensavi?
Te lo chiedo perchè con DSM 5 immaginavo di iniziare una sorta di tour software molto più spezzettato di quanto fatto in passato:







In pratica prendere le varie sezioni e per ogni opzione farci un mini video.
Ho visto che video così lunghi non vengono apprezzati moltissimo e vorrei renderli più gestibili possibile.
Founder & CEO --> ForMobileS.info network
Usate il forum per le domande, così è facile per tutti leggere le risposte. E fate sempre una ricerca prima che magari già trovate la risposta!

Messaggio sabato 2 agosto 2014, 22:33
xenical Avatar utente
Nuovo utente

Messaggi: 43
Al momento ne ho preparate 3; sono guide testuali con screenshot:

1) spiego come poter accedere al nas Via WebDav, FTP, SSH e Unità di rete
2) Installazione e configurazione di PyLoad
3) Connessione del NAS ad internet dietro VPN

Diciamo che non sono guide descrittive di DSM (se non in parte) ma di utilizzo di funzioni/applicazioni

Ciò non toglie che si possano realizzare anche quelle

Inoltre ritengo (sempre mio modesto parere) che se uno cerca delle guide/tutorial preferisca avere qualcosa di pratico da seguire passo passo piuttosto che vedere dei video (magari anche lunghi); i video vanno bene se si tratta della presentazione di un prodotto o loro utilizzo pratico
Immagine
Synology DS214 play - DS213J

Prossimo

Torna a Benvenuti !

cron